Ai bambini generalmente piacciono le "cose paurose" ed è per questo che la festa di Halloween li diverte così tanto. Perché, sperimentando determinate emozioni, i bambini imparano ad esorcizzare le loro paure ea gestirle.
Sembra che i bambini siano proprio attratti da ciò che appare mostruoso e pauroso. Perché? "Perché la paura è un sentimento che il bambino inizia a conoscere molto presto e al quale ha bisogno di dare una concretezza, è per questo che, già dai 3 anni, la paura viene concretizzata nel mostro sotto il letto o nel fantasma. In questo modo tutto quel che fa paura e che appare troppo astratto, ingestibile, incontrollabile, viene trasformato dal bambino in una 'cosa' fisica, alla quale osa un nome, in modo che sia più facile affrontarla e gestirla.
Partecipare ad una festa paurosa o travestirsi da scheletro, come succede ad Halloween, diventa allora quasi un rito catartico, liberatorio, che il bambino sente il bisogno di vivere per poter imparare a convivere con le sue paure ed esorcizzarle".
Francy Creativity vi aspetta con una festa unica e divertimento assicurato.